biografia obi baby + statsfaction

         http://pervert.myblog.it/media/02/02/9ff42b121b0d6c5263a26792ea92bfe1.mp3   Obi Baby – SaTiSfAcTiOn

c20ccd7fd3abc09662c6ddc5d44a6e72.jpgBIOGRAFIA
Di cristian, in arte obi baby, si potrebbero dire molte cose: dj atipico della scena italiana, eclettico, creativo, una persona imprevedibile, estrema… una bomba di energia e passione per la musica che ha saputo coltivare e concretizzare nel corso degli anni realizzando insieme a ivan uno tra gli staff più conosciuti ed invidiati d’italia: il pervert.
pervert è un’avventura nata 13anni fa in un ex locale per scambisti di coppia vicino alle colonne di san lorenzo (milano), poi evolutosi nelle serate che oggi conosciamo come p:gold, sodoma, electropunk e trinity. il successo iniziò a bussare improvvisamente alle porte dei due creativi che nel frattempo avevano iniziato ad esportare il loro stile nella loro amata londra con party all’heaven (una delle discoteche gay più grandi d’europa), al cafè de paris e al turnmills. ma è in italia che obi baby ha concentrato maggiormente i suoi sforzi, deciso a cambiare quella milano che proprio non digeriva, bigotta e sempre un po’ con la puzza sotto il naso. contro questo atteggiamento un po’ cheap dei signori della moda, i pervertiti volevano progettare un party che fosse la somma di tutta la loro esperienza lavorativa: grafica, musica, teatro, fotografia e cinema. il risultato è un grande evento che ha riportato la città di milano ad essere uno dei centri del divertimento notturno italiano attirando a sè migliaia di giovani provenienti da tutta italia.Il Pgold…si è detto molto di questo party…controverso eppure amatissimo, questo party è il primo che è riuscito a creare una vera e propria tendenza giovanile! I pgolders hanno uno stile ben definito sia nel vestire che nell’affrontare la festa…Da quì in poi Obi inizia a disegnare al sua vera e propria linea di abbigliamento che ovviamente rispecchia i gusti degli amanti delle sue serate!
Musicalmente obi varia in continuazione e pur rimanendo caratterizzato da una forte matrice hard house, è forse più etichettabile come “crossover”.
Fortemente critico con chi abbraccia le mode del momento preferisce spaziare tra cicli e riclichi della musica house e tech dai suoi esordi ad oggi. E’ stato uno dei primi dj italiani a sdoganare ritmiche veloci e di matrice tech house anche quando i colleghi flirtavano con tracce soulful e melodiche. Oggi ben si inserisce nel panorama electro tech che imperversa nella nostra penisola.
Ogni suo set è molto vario e sempre in evoluzione, pieno di contaminazioni ama giocare con voci campionate dai film e intrusioni spericolate nella musica classica, rock, punk o quella di fine anni 80…
Poco incline ai suoni “raffinati” predilige una grossa carica energetica e un ritmo sincopato che è la firma del suo stile. Al tempo stesso amato e odiato possiede in ogni caso un suo stile molto personale.In una parola sola Pervert!

biografia obi baby + statsfactionultima modifica: 2007-11-11T01:20:00+01:00da pgold_2007
Reposta per primo quest’articolo